24 gennaio 2014

SOS SMAGLIATURE




L'estate, aihmè, è ancora lontana.. ma lo specchio ci vede benissimo... con l'inverno tentiamo di guardarci il corpo il meno possibile facendo finta che il problema non esista.. ed invece loro sono sempre lì ..in agguato..
Stiamo parlando delle malefiche SMAGLIATURE!!!

Beata chi non le ha..per chi invece se le ritrova leggete questo post e cercate di mettere in pratica quello che vi suggeriamo..speriamo di risolvere, almeno in parte questo caso..



SMAGLIATURE..COSA SONO?

Le smagliature sono delle cicatrici che si presentano sulla cute, dovute alla rottura delle fibre elastiche del derma. Le zone più colpite sono addome,glutei, cosce, fianchi e seno.
Le cause possono essere varie: diete, maternità, aumento e perdita di peso, pubertà.
Ci sono diversi livelli di smagliature: le smagliature rosse sono le smagliature di recente nascita e se trattate subito si è ancora in tempo per salvare la pelle, le smagliature bianche sono quelle 'antiche'si può fare qualcosa per attenuare ma non scompariranno mai del tutto.

Prevenirle in parte si può magari applicando sempre sulla pelle una crema idratante, praticare sport ed avendo una dieta equilibrata.

ESISTONO RIMEDI?

Se si vuole cercare di risolvere il problema in maniera naturale e non invasiva si possono utilizzare oli e lozioni che la natura ci offre:
- Olio di Rosa Mosqueta: dicono sia il rimedio più efficace.. se applicato puro al 100% 3 volte al giorno in un paio di mesi si noteranno dei miglioramenti.
- Burro di Karitè: la proprieà anti rughe ed idratante di questo burro fa si che l'applicazione un paio di volte al giorno idrati la pelle, favorendone la circolazione e doni elasticità.
- Aloe Vera: al contrario degli oli e dei burri essendo un gel si assorbe facilmente e non unge.. applicare quotidianamente sulla pelle. Per potenziare l'effetto aggiungere al composto anche un pò di succo di limone, la Vitamina C aiuta la formazione del collagene e quindi distende la pelle.
- Olio di Mandorle: contiene acidi grassi omega 3 che sono ottimi per la pelle. Essendo un'olio che irrancidisce velocemente si consiglia di tenerlo al buio in una boccetta di vetro scuro. Il contro di questo olio è che a causa del suo irrancidimento se dopo l'applicazione ci si veste i vestiti tendono a puzzare un pò.
- Olio di Cocco: ottimo sia per prevenire che per curare le smagliature perchè le sue proprietà emollienti tendono a rendere molto morbida ed elastica la pelle.
- Olio di Oliva: Ricco di vitamine A,K, e D aiuta ad idratare la pelle e ridurre la decolorazione.

Questi sono dei piccoli rimedi atti a prevenire, ridurre ed attenuare quei brutti segni antiestetici.. se quotidianamente vengono applicati il problema si può limitare ma non potrà scomparire del tutto purtroppo..

Voi che rimedi adottate? Ne avete altri?




1 commento:

Dite la vostra!

Ti potrebbero anche interessare..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...